Come funziona il servizio di consulenza on line

Ecco semplici passi per ottenere la tua consulenza on line tecnico-artistica

tramite audiovideoconferenza.

Apprendimento personalizzato e concreto di Cubase e Melodyne,

per chi inizia da zero, o quasi.

Prenota con una mail

Secret #1

Cubase o Melodyne?  Cosa conosci di questi programmi? Hai già provato ad usarli o partiamo da zero?  Ho bisogno di sapere qualche informazione su di te per aiutarti meglio. Scrivimi una mail per comunicare i dati e la tua richiesta precisa, pagare con bonifico, e concordare la data.

collegamento
audio video con ZOOM

Secret #2

Scarica ZOOM sul computer (clicca qui sull'icona), fatti un account gratuito, e ricordati di  settarlo in STEREO nelle opzioni audio. Controlla che il tuo microfono e la tua webcam siano collegate.

Ti darò il link al meeting e la password, via mail o messaggio whatsapp quando concorderemo il collegamento.

CONSULENZE ON LINE CUBASE E MELODYNE

Le Sessioni di lavoro

Secret #3

Le sessioni: sono di 45 minuti ciascuna, in modo da assimilare i contenuti, in orario e giorni da concordare assieme.

Il minimo sono due sessioni, o ulteriori in base alle tue esigenze e al tuo budget.

Potrai mandarmi nei giorni precedenti il tuo progetto cubase o le tue tracce per Melodyne, che potremo usare come esempio per lavorare concretamente,  e che potrò restituirti poi, come le abbiamo elaborate.

LEGGI LE FAQ
SERVIZIO CONSULENZA ON LINE

Che tipo di consulenza fai?


Se me lo chiedi, non hai letto l'articolo qui : https://frankvenice.it/cubase-e-melodyne-tutor-on-line/
E' una videoconferenza , a pagamento,  (cd. meeting, un collegamento audio video) dove ti potrò aiutare a conoscere Cubase o Melodyne, per guidarti nei primi passi con questi programmi. Condividerò lo schermo e potremo lavorare come esempio anche sui tuo progetto o file che mi invierai prima.

Potrai farmi le tue domande, non è un corso ma è un aiuto personalizzato in base alle tue conoscenze e esigenze.

Cosa scrivo nella mail?

Devi semplicemente scrivere di cosa hai bisogno, in sintesi se si tratta di Cubase o Melodyne (o entrambi), e quale versione possiedi ( se l'hai già comprato o hai la trial) . Scrivimi anche se non sai nulla, oppure hai qualche esperienza, usi già il programma e vuoi approfondire qualche aspetto... insomma semplicemente fammi capire come posso aiutarti in concreto. Stabiliremo insieme prima come usare le ore che vorrai acquistare.

Come funziona in pratica?

Ci collegheremo al momento previsto con l'applicazione ZOOM, basterà cliccare su un link che ti darò,  e saremo in un meeting audio video solo noi due.

Condividerò il mio schermo e l'audio. Potrai vedere e sentire, parlare con me, interagire anche con la lavagna digitale  e il mouse se serve, come se fossi accanto a me.  Ti spiegherò le cose fondamentali e risponderò alle tue domande. Vedrai sarà semplice e informale. Sono qui per aiutarti.

Le sessioni sono almeno 2 di 45 minuti ciascuna, perchè è il tempo giusto per l'apprendimento graduale. Due sessioni sono il minimo, in giornate diverse, per darti i primi rudimenti, e farti provare il primo giorno. Potrai poi sperimentare da solo col tuo programma.

Potrai poi nella sessione successiva parlarmi degli eventuali problemi riscontrati e approfondire altri argormenti.

Se vuoi naturalemente potremo prevedere subito un pacchetto più ampio o allargarlo in seguito. O anche associarlo ad altri servizi, ad esempio quello che riguarda l'arrangiamento del tuo brano, editing, mix, a partire dal tuo progetto CUBASE.

Come, quanto si paga?

Il servizio è a pagamento, e la proposta è aggiornata qui sotto, ma può essere personalizzata in base alle esigenze di più pacchetti e di altri servizi.

Una volta concordata la proposta d'ordine, dovrai accettarla mandando via mail i tuo dati anagrafici completi di indirizzo e codice fiscale. Ti manderò il documento preventivo ufficiale, con l'indicazione dell' IBAN, su cui fare il bonifico anticipato. All'accredito del bonifico anticipato ti invierò regolare fattura, e concorderemo data esatta e ora delle sessioni acquistate. Generalmente questo avviene entro un paio di giorni lavorativi bancari.

NON sono possibili altre forme di pagamento, o diverse condizioni. L'importo richiesto da pagare è comprensivo di imposte e oneri accessori.

E' una consulenza personale, NON un corso, non sono previste forme di rimborso per nessun motivo.

Posso registrare la sessione audio video?

NO, non consento la registrazione audio video, in quanto sono sessioni di consulenza privata, e non ho garanzia che tu o qualcuno che ha accesso ai tuoi file possa diffonderli in rete.  Nemmeno se me lo giuri! Ricordati che stai acquistando una consulenza personalizzata da un musicista, non è un corso on line nè offline di una scuola.

Ovviamente potrai prendere i tuoi appunti cartacei,  e comunque sul mio sito potrai man mano trovare materiale utile.

Potrò eventualmente indicarti link a materiali on line, o fornirteli io in seguito, sulla base dei contenuti delle nostre sessioni.

Non ho mai usato ZOOM, sarà complicato?


Assolutamente no! Non è nulla di complicato. Installerai sul tuo computer la versione desktop, dopo aver creato il tuo account gratuito (basta la mail) e dovrai soltanto associare webcam e audio del computer o della scheda audio esterna che usi normalmente, e impostare lo stereo nei settaggi audio.

Non devi fare molto altro, poi ti potrò guidare durante la sessione, per eventuali altri dettagli.

Per il collegamento ti manderò il link del meeting, che dovrebbe consentire un facile accesso, o ti guiderò con i codici, tramite breve messaggio whatsapp, telegram, sulla mia chat, la mail, come vuoi....

Ah se non l'hai ancora trovato su google, il link è questo: ZOOM.US

La scelta di Zoom al momento è quella risultata più idonea perchè è una app popolare, è stereo se configurata, perchè ha vari tools  e non costa nulla in più.

Non utilizzo SKYPE per la qualità solo mono,  audio pessimo, e la stabilità del collegamento.

Siamo sicuri che funzionerà il collegamento?

Se necessario faremo una rapida prova di collegamento se non hai mai usato zoom, per assicurarci che tutto funzioni correttamente. Soltanto dopo potremo procedere con il pagamento e il servizio. La prova sarà solo tecnica e di soli 2-3 minuti.

In caso di difficoltà tecniche durante il servizio, dovuti alla rete che ci ospita, recuperemo la sessione successivamente non appena sarà possibile, eventualmente anche con altra piattaforma di collegamento. 


Quanto costa la consulenza online

I Valori esposti sono indicativi e da concordare in base alle esigenze

CONSULENZA ON LINE IN VIDEOCONFERENZA ZOOM
SU CUBASE E MELODYNE

€ 50

Il costo della consulenza è indicativo, va concordato per le ulteriori sessioni e altri servizi acquistati contestualmente.

Si raccomanda di leggere con attenzione

le FAQ sopra descritte!