Fammi la base!

Ho scritto una canzone e vorrei la base musicale per cantarla….

Hai scritto una canzone, ed ora per realizzare l’arrangiamento della tua canzone, del tuo inedito,  come fare?

Se sei un musicista esperto, hai le attrezzature adatte, non è un problema. Ma al contrario se hai bisogno di realizzare la base, senza spendere una fortuna,  e…. non sai da che parte cominciare?

L’arrangiamento può essere un problema, per chi compone una canzone con qualche accordo di chitarra o due note alla tastiera.

Posso aiutarti. E in modo molto semplice! Avrai sicuramente un telefonino che registra. Oppure un microfonino semplice e un computer con un software free per registrare.

Quindi non hai più scuse: Premi REC e inizia a cantare,  suona i tuoi accordi e poi fammi sentire la canzone.

Mandami il file audio con un testo, con o senza accordi, e il gioco è fatto.

arrangiamento su cubase - base musicale con vst instruments
Arrangiamento di Frankvenice su Cubase 8 pro . Schermata di progetto e vst instruments

Che altro ti serve per creare l’arrangiamento ?

Non serve molto altro per creare la base, l’arrangiamento della tua canzone inedita. Certo magari un riferimento ad una canzone/stile/cantante preferito per avere un’idea di come la vorresti.

E se vuoi suonarci sopra il tuo strumento, oltre che cantarci tu i cori, tutto quel che vuoi…. non è un problema insormontabile anche se non hai uno studio sottocasa, anche se io e te siamo lontani.

Internet serve proprio a collegare le persone, e quindi possiamo usare la tecnologia per dialogare, mandarci i file, perfino registrare – con buoni risultati, a certe condizioni – a distanza, in diretta.

Certo non sarà il successo del secolo, o forse sì, ma non tutti possono avere a disposizione il mega studio e i mega turnisti… (magari e con un mega budget…).

Una buona soluzione per te che fai musica per la tua soddisfazione o per l’inizio di qualcosa di grande…. è usufruire di questa possibilità.

Parliamone, senza paura. Troveremo la soluzione giusta per te.

Perché sei in un luogo sicuro, dove la tua musica incontra la mia, dove arte ed esperienza diventano suono.

 


Sì, voglio provare il tuo servizio:

da dove comincio?

Mandami un campione della tua canzone, per avere informazioni sull’arrangiamento, compilando il form on line a questa pagina: https://frankvenice.it/info_basimusicali/

carica prima il tuo mp3 o wav su un servizio gratuito come  wetransfer , indica il link sul modulo di contatto, così che io possa ascoltare il tuo brano, e farti una proposta per l’arrangiamento

La richiesta non è impegnativa per ora, domandare è gratis.

Vuoi sapere quanto costa farsi fare la base musicale della tua canzone? Il pulsante qui sotto ti porterà alla pagina dei prezzi indicativi, e alle Faq, le risposte a tutte le tue domande specifiche sul servizio.

Ascolta anche l’audio guida che ti accompagna con un po’ di sottofondo che ho creato per agevolarti alla confortevole lettura:

Oppure se hai ancora dubbi scrivimi liberamente a

info@frankvenice.it

arrow

e se non vuoi mandarmi la mail, intanto contattami. https://frankvenice.it/contatti e qui trovi il modo per mandarmi un messaggio. Ti rispondo entro breve tempo.