Categorie
Cubase SERVIZI tutorial

Cubase e Melodyne tutor on line

Cubase e Melodyne tutor on line

Hai tra le mani il tuo primo Cubase, magari la versione in bundle con la scheda audio, e non sai da che parte cominciare?

Hai comprato Melodyne, e ti sei già perso nei blob gialloarancio con scarsi risultati?

Certamente devi partire dal manuale di istruzioni. Si ma lo so, poi alla fine non lo leggi, e se lo leggi poi non ti trovi, oppure….

Ok calma. Anche armato di buona volontà, manuale e tutorial in rete di ogni tipo, forum, gruppi… non sai proprio come fare.

Ma c’è una risorsa  in più: Spendere un po’ in un tutor che ti guidi, passo passo, ai primi utilizzi con  Cubase, che ti spieghi, facendoti vedere a video, e dialogando assieme, ogni cosa. E direttamente a casa tua. No, non è una vendita porta a porta.

Servizio Consulenza on line

Si chiama Consulenza on line, dedicata a te, solo su misura. E’ la soluzione giusta per te.

Con questo servizio, svolto a distanza, tramite una applicazione di video conferenza, potrai imparare, chiedere, comprendere tutto ciò che ti serve per iniziare ad usare Cubase o Melodyne. Non è un corso, è una guida personalizzata, secondo i tuoi ritmi, secondo le tue capacità, le tue esigenze.

Ti offro il mio servizio di tutor Consulenza on Line per Cubase o Melodyne in sessioni di 45 minuti ciascuna, da concordare nei giorni ed orari disponibili, in pacchetti da acquistare anticipatamente, ad un prezzo conveniente.

Potrai prenderti i tuoi appunti, fare domande, come se fossi di fronte a me. Potrai mandarmi il tuo primo progetto e vedremo insieme i punti critici, potrai ricevere i file di esempio del progetto che abbiamo visto insieme nella sessione,  e che poi potrai riaprire da solo sul tuo programma.

Ti basterà il computer, la webcam con microfono e cuffia, per usufruire delle sessioni di consulenza, e installare il programma di videoconferenza. Vedrai, è facile, riceverai un link con le coordinate, un clic e sarai subito collegato con me.

Il software per la videoconferenza:  ZOOM

ZOOM è un programma da installare gratuitamente come applicazione sul computer, e da settare nel proprio profilo prima, e nell’app del pc poi, in modalità STEREO, audio originale, per ascoltare nel miglior modo possibile.

Puoi trovare i dettagli in questa pagina, intanto in questo articolo volevo darti la prima disponibilità, e quindi aspetto la tua richiesta via mail, agli indirizzi che trovi in pagina Contatti.

Leggi intanto le note qui sotto:

Questo servizio non è adatto a risolvere specifici problemi della propria postazione per problemi hardware e software, nè con vst o vsti particolari, ma ha lo scopo di aiutare chi con poca o nessuna esperienza si avvicina a Cubase o a Melodyne, a compiere i primi  passi.

A parte argomenti di impostazione generale, si concorderà assieme quali argomenti affrontare, in base alle capacità e alle conoscenze già acquisite.

E’ fondamentale descrivere brevemente nella mail di richiesta la versione  di software, hardware, le eventuali competenze tecniche possedute, le  conoscenze musicali e del software in questione Cubase o Melodyne.

Il sistema operativo usato è windows10,  per gli utenti “mac” non ci dovrebbero essere sostanziali differenze sull’uso dei programmi, se non rispetto alla gestione driver audio.

Le versioni software utilizzate in sessione saranno le versioni più recenti in modalità PRO/STUDIO, ma gli aspetti fondamentali sono gli stessi per le versioni minori. Si terrà conto delle differenze, ottimizzando i consigli e le soluzioni per le versioni minori.

Per deontologia professionale,  per rispetto della Legge,  del lavoro dei programmatori, e dei quattrini di chi onestamente acquista regolarmente le licenze, NON si parla, nè si usa, Nè si chiedono o danno indicazioni alcune su Software NON originale, privo di LICENZA.

take a tour

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.